Area riservata

Accedi

banner_chi_siamo

Chi Siamo

Come Nasce

 

TManagers nasce dall'iniziativa di Claudio Fiume che ha letto nelle esigenze delle Aziende, nel contesto attuale, una nuova strada per fornire competenze e confronto agli Imprenditori nello sviluppo competitivo delle loro Imprese. Per questo motivo egli ha inteso mettere al servizio di questa iniziativa le proprie esperienze di Imprenditore e di Manager.


Claudio Fiume
Dopo una prima parentesi di significativi contenuti nella Gestione del Personale presso ST Microelectronics, si rivolge al mondo dell’Informatica.
Successivamente collabora con Hewlett-Packard, diventa quindi Direttore della Software house Syslab (gruppo Progres) e quindi Direttore di Produzione di Sele Sistemi.
Nel 1993 fonda la Information Technology Italia SpA e, nelle vesti di Amministratore Delegato, ne contribuisce al  successo, inserendola nel novero delle prime venti IT company in Italia.
Nel 2001, a seguito della cessione di I.T.I. alla multinazionale francese SopraGroup, ne assume  la guida operativa in Italia .
Terminata nel 2006 la collaborazione con Sopra Group, con il proprio Studio Associato mette a frutto le sue esperienze manageriali nell’ambito della consulenza strategica , della riorganizzazione e del M&A , prima nel settore IT e quindi in  vari altri  settori con lusinghieri successi.
Nel 2008 diviene  responsabile della Direzione Strategica di Pegaso 2000 , Software House nel Settore delle Soluzioni per le Banche, contribuendone allo sviluppo.
Collabora nuovamente con Sopra Group per realizzare un progetto specifico e mirato a sviluppare la Business Unit Banche e Assicurazioni, strategica per il gruppo Francese .
Nel 2011 fonda TManagers, ne assume il ruolo di Managing Director e la funzione di Amministratore Unico, e mette al servizio di questa nuova e stimolante iniziativa le proprie capacità e competenze per gestire una organizzazione volta al Temporary Management.