Temporary Manager
Come Operano
In che cosa consiste la figura del Temporary Manager e quali sono le doti di cui deve disporre? Questa è la prima domanda che le Imprese interessate si fanno ed alla quale cerchiamo di dare risposta.
Il Temporary Manager è un professionista che ha maturato competenze di Gestione Aziendale e dispone di queste sostanziali capacità:
1. alta preparazione specifica sui problemi oggetto dell’intervento, normalmente sovradimensionata rispetto alle esigenze poste dall’incarico
2. caratteristiche personali distintive, quali
- forte spirito aziendale
- rapidità di analisi e di valutazione,
- capacità di definire rapidamente piani operativi
- attitudine a creare rapidamente un positivo e motivato ambiente di lavoro
- forte capacità di coinvolgimento personale
- predisposizione nel trasmettere know how ed esperienza
- forte determinazione a raggiungere gli obiettivi concordati
- propensione a gestire gruppi di lavoro
- capacità di project management
- problem solving
- senso etico
- leadership e capacità di coaching
- capacità di comunicazione.
TManagers, nell’individuare i propri Temporary Manager, ha selezionato Figure di livello che possedessero, per attitudine ed esperienza, le suddette caratteristiche. I Temporary Manager con i quali la nostra Clientela ha a che fare, hanno la capacità di entrare rapidamente nel “problema” e quindi avviare in tempi rapidi un progetto risolutivo e la Sua realizzazione. Tutto questo relazionandosi in maniera ottimale con l’Imprenditore e la Direzione e costruendo, al tempo stesso, una solida collaborazione con il Team di lavoro aziendale.